Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2010, 00:09   #9
Dep305
Pesce rosso

L'avatar di Dep305

Città: Pachino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 58/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dep305

Annunci Mercatino: 0
è normale che il micronizzatore( è quello askoll dove si contano le bolle) durante la notte si svuoti di acqua??
La valvola di non ritorno è meglio metterla il + vicino possibile al micronizzatore ( dentro la vasca) oppure posso lasciarla penzolare DIETRO l'acquario?? Ho come l'impressione che sia questo il motivo della cattiva uscita delle bolle......

Mi spiego meglio.

Attualmente io ho tutto l'impianto montato come in figura 1.

Durante la notte, dopo che l'elettrovalvola stacca la co2, il diffusore co2 ( è quello askoll con contabolle) si svuota piano piano a causa della pressione dell'acqua dentro la vasca che preme sul micronizzatore. Quindi l'acqua durante tutta la notte risale lungo il tubo e si va a mettere nella zona indicata dalle frecce viola, fino all'elettrovalvola, svuotando il micronizzatore.
La mattina dopo quando l'elettrovalvola accende, la pressione della co2 spinge questa acqua fino al micronizzatore riempendolo di nuovo; ma secondo me una certa quantità di acqua rimane nella zona che in figura è indicata dal cerchio rosso. SECONDO ME è QUESTO IL PROBLEMA, ANCHE PERCHè IO VEDO CHE LE BOLLE durante la giornata NON SI CREANO FLUIDE, BENSì A SCATTI, COME SE CI FOSSE DELL'ACQUA CHE FACESSE SCORRERE LA co2 A SINGHIOZZI.

Secondo me il migliore metodo è mettere tutto come in figura 2.

Durante la notte l'acqua risale il tubo svuotando il micronizzatore , ma rimane solo nella zona che ho indicato nella figura 2 dalle frecce verdi, senza acconcarsi da nessuna parte. La mattina, quando l'elettrovalvola accende, la pressione della co2 e la gravità fa ritornare tutta l'acqua al suo posto dentro il micronizzatore e le bolle dovrebbero uscire bene e col tempo non diminuire.

Ultima modifica di Dep305; 10-04-2010 alle ore 01:20.
Dep305 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10419 seconds with 13 queries