Discussione: Vasconi all'aperto IX
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2010, 22:50   #26
Plakat
Bannato
 
Registrato: Mar 2010
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario86 Visualizza il messaggio
hai pensato a qualche anabantide?
Ti dirò, ho pensato quasi solo ed esclusivamente ad Anabantidi. Penso di orientarmi verso i Macropodus opercularis visto che essendo d'acqua fredda, a Trento potrebbero tenere meglio il freddo.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da GEMMO Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Plakat Visualizza il messaggio
Tempo fa misi i Guppy, ora non saprei, vorrei orientarmi verso altre specie non prettamente di Poecilidi...
questo è il motivo per cui tempo addietro chiesi a marco ap di spostare il topic nella sezione laghetto chiamandola LANGHETTO E VASCONI ALL'APERTO,
ormai i vasconi all'apero non sono dedicati solo ai peocilidi, io ho tenuto senza problemi, brachidanio, betta, scalari, ancistrus, corydoras paleatus e swartii e ci sono molteplici specie ancora es otocinclus.

Originariamente inviata da Plakat Visualizza il messaggio
Il problema sta che non sono a "Trento center".. ma un bel po' più in su, quasi a San Martino di Castrozza.. e la temperatura è un po' più fredda anche in estate.
io ci passo sempre per andare a malga ces per sciare, ho sempre in mente il palazzetto dello sport con fuori il furgoncino di radio RMC,
inoltre ero passato ad agosto e devo ammettere che non faceva molto caldo diciamo che non esistono solo i pesci rossi come pesci d'acqua fredda ma moltitudini di pesci fantastici che purtroppo in italia non si trovano, come il macropodus ocellatus, e molti altri pesci asiatici.
esistono pesci sud americani che vivono dove in inverno l'acqua ghiaccia,
ci sono killifish che hanno temperature di riproduzione sotto i 18 gradi.

sono tutti pesci che possono dare molte soddisfazioni ma che per trovare dovresti spedere molto tempo nel ricercare tra i pochi appassionati italiani o fare un bel viaggetto in Germania
Conosco bene il Macropodus, è un paio d'anni che conosco anche l'ocellatus. Ho allevato gli opercularis in passato.
L'unica è che mi sono trasferita da poco in Trentino, devo ancora studiare un po' di cose. Già ho una bettiera all'interno..

Ultima modifica di Plakat; 09-04-2010 alle ore 22:56. Motivo: Unione post automatica
Plakat non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14018 seconds with 13 queries