Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2010, 18:46   #17
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariobros89 Visualizza il messaggio
Tranquillo non muoiono i pesci ce la fanno non sentire quelle baggianate che i pesci muoiono oppure prendono malattie! possono stare fino ad UNA SETTIMANA TRANQUILLAMENTE senza filtro! io ai miei li feci stare purtroppo in un acquario di 18 litri senza cambiare l'acqua e senza filtro!! e mi sono rimasti tutt'ora vivi (va beh ora ce li ho nell'acquario con filtro ecc..) quindi non vedo tutte ste baggianate da dove nascono, stai tranquillo, tu comunque cerca di acquistarne uno nuovo entro dopo domani!
Il problema non è se ce la fanno o meno, il problema è che la colonia batterica del filtro rischia di morire, provocando, se i batteri normalmente presenti nel fondo e sugli arredi di vasche mature non la rimpiazzano, una nuova maturazione, con conseguente picco dei nitriti.
Almeno (visto che nel tuo profilo indichi la tua preparazione acquariofila come "buona") sai di cosa si tratta? In un'altra discussione dici che hai avviato la vasca il 19 marzo ( http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=2947884 )... hai già inserito i pesci e li hai già tenuti una settimana senza filtro? Sei già certo che non ci saranno conseguenze e già lo consigli come metodo?
Con la primavera arriva l'ondata degli esperti sul forum...

Page generated in 0,11199 seconds with 13 queries