|
Originariamente inviata da fappio
|
dani è quello che penso , piuttosto tu , non hai accettato la mia amicizia ????
|
se non me lo dicevi mi sa che aspettavi ancora a lungo, non me ne ero neanche accorto
|
Quote:
|
poi basterebbe introdurre un pesce, un corallo, per essere punto a capo ... la fauna bentonica si sviluppa anche con la luce ...
|
La fauna bentonica in assenza di predatori si moltiplica... Prima accendi la luce, prima popoli, meno tempo dai loro di riprodursi
|
Quote:
|
secondo capitoletto : come ho detto , la situazione va valutata in questo caso inizierei con i cambi sostenuti, se la situazione si presenta disastrosa , sarei capace anche di sostituire completamente l'acqua della vasca come se le rocce fossero state 2 3 settimane in una vasca di stoccaggio ( ma sia a me che a te una cosa del genere non potrebbe mai capitare ) ... non ho detto di accendere la luce dopo 15 giorni, ma dopo 15 giorni valuto la situazione... io ho parlato comunque di cambi del 50% , nel tuo caso che hai citato , farei fare 2 cambi del 50 % a distanza di una settimana , (la situazione è comunque rara ...)
|
Cambiando l'acqua fai comunque poco se non rimuovi le cause di inquinamento... se dai luce gli NO3 scompaiono in brevissimo tempo... inutile fare cambi... non ottieni mica nulla di più che a non farli
|
Quote:
|
poi il terzo ed il quarto non ho ben capito ....i batteri tendono comunque a svilupparsi in una vasca con 5 mgl di no3 anche meno ... il mio scopo è non avere alghe in maturazione , se non il ciuffetto ...
|
Le alghe in maturazione dipendono se ne sono rimasti dei ceppi sulle rocce, solo da quello, con il buio puoi portare alla morte gran parte delle specie di alghe, perché senza luce non c'è vita... se non lo fai hai molta più probabilità di averle... imho