Discussione: Primo betta! AIUTO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2010, 15:28   #18
giacomo88
Guppy

Città: altopascio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jonny85 Visualizza il messaggio
Mmm, aspetta mi sa che non ci siamo capiti I cambi di cui parli intendi farli alla vaschetta provvisoria oppure in quella definitiva da 20 litri? Perchè nel primo caso potrebbe essere (non ho mai provato quindi mi fido), mentre nel secondo è troppo, secondo me...
sisi, intendevo proprio, nel caso, usasse una vasca di emergenza, prima di introdurlo in un acquario ben avviato.

cmq, sicuramente la soluzione è dare indietro il pesce al negoziante, in modo che possa stare al meglio, concordando la restituzione, una volta che hai la vasca pronta.

cmq flamber: se la vasca dei pesci rossi ha gia un filtro funzionante, ok, ma se per filtro intendi solo una pompa che smuove l'acqua, è praticamente inutile.
nel caso tu avessi il filtro ad hoc, pulisci il materiale filtrante meccanico (ovvero la spugna, senza toccare i cannolicchi) eppoi tramite i test dei nitriti e nitrati, controlla che sia tutto apposto

nitriti a zero
nitrati minimi
e potrai stare quindi tranquilla, perche il betta sporca mooolto meno dei pesci rossi.

però magari bisognerebbe sentire qualcuno di esperto, per quanto riguarda la compatibilità della vasca avviata con pesci rossi, ed il betta. io non posso pronunciarmi.
giacomo88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11479 seconds with 13 queries