Discussione: Primo betta! AIUTO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2010, 15:10   #16
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Mmm, aspetta mi sa che non ci siamo capiti I cambi di cui parli intendi farli alla vaschetta provvisoria oppure in quella definitiva da 20 litri? Perchè nel primo caso potrebbe essere (non ho mai provato quindi mi fido), mentre nel secondo è troppo, secondo me...

In ogni caso, comunque, se si allestisce il 20 litri con il filtro e lo si lascia maturare, il pesce dovrà stare o in negozio o in una vasca provvisoria sperando che regga; se invece non si mette il filtro, il pesce potrà andare subito nella nuova dimora.. i pro e i contro sono:

- Vasca con filtro: più tempo di maturazione (il pesce non và subito nella vasca nuova), ma minore manutenzione futura
- Vasca senza filtro: il pesce và immediatamente nella vasca nuova, ma i cambi saranno un pò più frequenti.

Se hai tempo, pazienza e soprattutto costanza, puoi optare per la seconda opzione, in caso contrario mettici il filtro e aspetta...

Per la questione ricaldatore diciamo che non è proprio necessario (prima sono stato impreciso dicendo che è una specie tropicale, dato che la latitudine del luogo di origine non è molto diversa dalla nostra), nel senso che se casa tua in inverno non scende sotto i 18 - 20° puoi anche farne a meno...ovviamente se c'è mantieni una temperatura stabile che sarebbe meglio, te lo dico solo per sapere qualcosa in più di queste bestiole...

Flamber, sì andrebbe bene quello dell link, ma non ho capito a che ti serve un'altra vasca, non userai quella dei pesci rossi?

Page generated in 0,08843 seconds with 13 queries