| 
 | 
    | Originariamente inviata da giacomo88   | 
    | e cambia l'acqua tutti i giorni, quasi tutta | 

Questo direi di no, cambiando tutta quest'acqua ogni giorno lo stressi mica poco il pesce, io cambierei circa 3- 4 litri ogni 4 - 5 giorni....
    | 
 | 
    | Originariamente inviata da giacomo88   | 
    | corrente bassa, preferibilmente acqua stagnante | 

Non confondiamo, acqua stagnante meglio di no, ma concordo sulla poca corrente (se il filtro non viene messo l'acqua può stare anche ferma del tutto, ma bisogna fare dei cambi sennò diventa davvero stagnante)
Per il resto mi sembra tutto ok 
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
[/QUOTE]
ho anche io provato, a cambiare l'acqua della boccia, solo dopo 3 giorni, e il risultato è stato dia vere un acqua carica di nitriti , che non lo hanno ucciso, ma che hanno contribuito a stressarlo, forse di piu, che cambiando l'acqua tutti i giorni.
in pochi litri, l'acqua si inquina velocemente, sopratutto perche il pesce non mangia quasi per niente (però magari varie esperienze possono essere diverse)
in questo caso magari è bene tenere sotto controllo i valori dei nitriti, e regolarsi di conseguenza, magari un cambio parziale ogni 2 giorni sarà sufficiente, sicuramente dipende dallo spazio. l'importante è la temperatura dell'acqua del cambio, e introdurla, lentamente magari con un tubicino piccolo, (il pesce vedrai che nemmeno se ne accorge)