|
|
Originariamente inviata da Metaltopas
|
|
Cmq sembra funzionare benissimo!
|
Se funziona bene usa pure quella. Compratene una di scorta non si sa mai.
|
|
|
|
Mentre il riscaldatore non ha un regolatore di calore…nel senso che si attacca alla corrente e arrivederci..sembra fare tutto da solo: adesso sono 2 giorni che la temperatura è stabile a 24,5°…mentre ho sentito dire che alcuni riscaldatori vanno impostati...
|
Non so come fossero i riscaldatori di 15 anni fa, 24,5°C ti permettono di allevare una gran numero di pesci tropicali, fossi in te ne comprerei uno nuovo.
|
|
|
|
E’ sufficiente per allestirlo con 4 massimo 5 piantine di quelle che hanno bisogno di meno luce possibile?
|
Si con 20w le anubias e le felci di java ci stanno bene ma mettine qualcuna in più. Dopo tutto questo tempo sarà meglio cambiare il neon.
|
|
|
|
Cambiare la centralina per aggiungere un altro neon mi andrebbe a costare oltre le 100 euro!!!!
|
Chi te l'ha detto? non è vero un neon commerciale max 15€ il ballast max 10€ (considera che sono stato largo con i prezzi) per il filo e magari 2 mammut altri 5€ e un pò di fai da te.
|
|
|
|
starò via una ventina di giorni prima di mettere le piante…
|
Per me dovresti averle già messe, è un dicorso di maturazione del filtro.
|
|
|
|
A proposito…non sarà troppo tutto questo tempo di attivazione?
|
No non è troppo, personalmente ritengo sia il minimo indispensabile, il problema è che senza piante e senza dare un pò di mangime (x 3 settimane) non credo che il filtro maturi in maniera corretta.