Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2010, 22:26   #7
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
jer_89, per la pianta che è morta come già detto le cause possono essere state diverse, in ogni caso non ti preoccupare per il possibile aumento di nutrienti, sarà poco o niente...

Più che altro mi sembra che non hai messo il fondo fertile, la bacopa avrebbe apprezzato...puoi comunque ovviare al problema infilando una pasticca di fertilizzante da fondo accanto alle radici...il fondo di ghiaia è anche troppo alto, secondo me, occupa solo spazio...

Il filo di cotone dell'anubias dovrebbe sfaldarsi con il tempo, ma prima che si disgreghi del tutto ne passerà di tempo, quindi quando si stacca rimuovilo...sì, le radici allungandosi aderiranno al legno, ma solo se le hai legate abbastanza attaccate a questo...

La lumaca dalla tua descrizione sembrerebbe una Physa, normale abitante "spontaneo"di una vasca, che molto spesso si mette sottosopra sul pelo dell'acqua per nutrirsi, le mie lo fanno spesso..

Che la nebbia sia sparita è normale, significa che i batteri si sono insediati nel filtro e sulle altre superfici e che quindi la vasca stà maturando...personalmente non aggiungerei di continuo batteri, per non sconvolgere ogni volta le varie colonie che si stanno assestando, di solito preferisco non toccare nulla per il canonico mese di maturazione...

Attento con la fertilizzazione, parti da dosi dimezzate, meglio ancora se 1/3 per limitare l'insorgenza delle alghe....

Page generated in 0,09864 seconds with 13 queries