|
Originariamente inviata da Giuansy
|
Ciao e benvenuto.......
mi sembra che stai partendo nel modo giusto nel senso che prima di fare qualsiasi acquisto
chiedi e ti documenti...e sei già un passo avanti....mi spiego: in molti prima allestiscono e poi
chiedono se sono partiti bene o male, e poi sono costretti a fare aggiustamenti o addirittura
riallestire...insomma vanno incontro a problemi di gestione/conduzione......
cmq visto che devi ancora partire ti consiglio di prevedere la vasca con un litraggio almeno sui 40/50litri netti perchè il sistema è molto piu stabile e meno sensibile agli sbalzi dei valori e temperatura...diciamo di piu semplice gestione/conduzione....
le misure di una vasca sui 45/50netti, è classico un cubo da 40cm....
per le domande che hai fatto, se vai a leggerti le guide di Lele e Sjioplin trovi tutte le risposte
e vedi che avrai le idee molto ma mooolto più chiare...poi se hai anora dubbi e vuoi dei chiarimenti/consigli, non preoccuparti e chiedi tutto quello che vuoi che qui trovi sempre qualcuno pronto a risponderti e consigliarti per il meglio
|
Grazie della risposta, infatti preferisco documentarmi x bene e poi iniziare a costruirlo.
le misure ke avre scelto seguento il tuo consiglio sono Altezza 30 cm , Larghezza 30 cm , e Lunghezza 40 cm (x questioni di spazio ), facendo il calcolo sono 36 litri, ke dici vanno bene?quanto potrei spendere x realizzare queste lastre?
ora mi documento anche con le guide ke mi hai consigliato.
Dovrei capire quali sono tutti gli strumenti ke mi servono x far funzionare in modo ottimale l'acquario. mi aiuti giusto x stare tranquillo al massimo.
Grazie mille