Discussione: Riesumazione 26lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2010, 21:33   #21
vecchiostile
Guppy

L'avatar di vecchiostile

Città: Castelmassa (RO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
ok l'ho letto ora, il problema dell'anossia c'è se usi ad esempio la sabbia in spessori consistenti +5cm dubito che farai uno spessore del genere...
io l'akadama per la dimensione della vasca la vedo sproporzionata, magari punterei sul classico ghiaino o se vuoi essere figo il jbl manado o se li trovi i substrati di oliver knott.
il problema del fondo puù anche non sussistere, se hai una buona luce (W/lt) e una buona fertilizzazione in colonna (se poi ci aggiungi co2 ancora meglio) puoi far crecere le piante anche sul solo ghiaino o sul lapillo lavico.
Allora, punto primo: NON voglio essere figo, il mio intento è quello di ricreare un ambiente consono alle necessità delle piante che mi piacerebbe far crescere nella vaschetta.
Altra cosa, mi piacerebbe (utopia?) creare una vaschetta che non necessiti di troppi interventi esterni (fertilizzazione/co2).
Va da se che alcune piante/allestimenti richiedano interventi esterni, questo è il motivo per il quale (essendo un neofita) ho chiesto aiuto a voi forumisti più esperti di me.
Non voglio essere polemico con alcuno di voi (ci mancherebbe), cerco solo soluzioni/consigli per realizzare il progetto (ammesso che sia possibile).
Grazie
vecchiostile non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10847 seconds with 13 queries