Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2010, 19:49   #27
terminus
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo anch'io che sia molto difficile riocnoscere i sintomi di eventuali carenze, e credo dipenda molto anche dalle piante. Per esempio sono sicuro che la fertilizzazione con il solo flourish nel mio caso andrebbe bene per tutte le piante ad eccezione dell'eustralis che ha bisogno di molto ferro, però è comunque da provare. Per le dosi credo che una volta che la vasca è stabile e che i nuntrienti sono dati anche dagli scarti dei pesci non dovrebbe esserci un picco troppo alto se la somministrazione avverrà settimanalmente perchè in vasca i nutrienti ci dovrebbero essere sempre, il rischio però sono le alghe, perchè se le piante non sfruttano tutti gli elementi velocemente quelli che avanzano potrebbero andare a vantaggio delle alghe. Quindi meglio stare un po' sotto e aspettare i sintomi di carenza per reintegrare credo.
E' vero sui flaconi c'è scritto di dosare una o due volte a settimana, il protocollo che utilizziamo credo non sia proprio ufficiale ma non sono sicuro, aspetto chi ne sa di più per la conferma.

Page generated in 0,10427 seconds with 13 queries