|
Prima di giudicare lo skimmer io ti chiederei almeno un paio di foto per capire com'è... Hai un'ottima pompa di schiumazione che se montata su un corpo adeguato lavora molto bene. A mio avviso hai una pompa di carico piccola che fa trattare allo skimmer poca acqua. Non sei messo male come nitrati ma come fosfati (con che test li hai misurati???).
Per abbassarle giustamente come stai facendo puoi utilizzare delle resine, lascia perdere quelle a base di alluminio e orientati verso resine a base ferrosa come quelle vendute da forwater o le rowa. Occhio a quando le metti al kh che ti scende. Ovviamente questo è un rimedio che cura i sintomi, non la causa che andrà ricercata ed eliminata altrimenti tolte le resine tutto ritorna come prima.
Hai anche poco movimento come già detto e qui non mi dilungo.
Per quanto riguarda la moria dei pesci questa comunque non può essere impuata allo scarso movimento o ai valori che hai in vasca, comunque buoni per i nostri amici pinnuti. A portarti a queste perdite è stata la malattia, portata in vasca da un pesce e poi diffusa agli altri.
Per il momento non fare nulla e sopratutto non aggiungere alcun prodotto e alcun pesce per i prossimi due mesi.
|