Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2010, 17:47   #9
marte82
Guppy

L'avatar di marte82

Città: alghero (SS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 27/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marte82

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dep305 Visualizza il messaggio
anzi, ci ho ripensato.... metto jbl aquabasic plus poi del lapillo vulcanico e poi jbl manado.

Ho anche intenzione di togliere il filtro interno e mettere uno appeso, di quelli a zainetto. questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-3763.html

secondo voi è un valdo acquisto?? esplica bene la sua funzione di filtraggio meccanico e biologico??
prima di tutto il lapillo vulcanico si usa semplicemente per la sedimentazione batterica del fondo , se e' a granulometria media 2/4 mm al massimo lo puoi usare come coadivante del gravelit
potresti usare il fondo fertile jbl misciando ad esso un 30% di gravelit , perche il fondo jbl e molto "fine" quindi per evitare anossia di consiglio di aggiungere il gravelit, inoltre il fondo jbl , dennerle e similari necessita di cavetto riscaldante sempre a causa della loro finezza , e per far si che il fondo venga sfruttato al meglio ,in pratica sono fondi da usare nel metodo olandese , io e circa 12 anni che uso i fondi dennerle e devo dire che e un ottimo fondo, ma per farlo rendere vuole "aiutato " con altre cose, io partendo dal vetro di fondo ti consiglio di mettere:
cavetto riscaldante,ricoprendolo con dennerle deponit mix professional miscelando nel deponit , 30% gravelit , 10 % torba, 5 % di carbone attivo (percentuale in base al peso del deponit ) almeno 4/5 cm di spessore , sopra il deponit spargi una bella dose di batteri in polvere , e ricopri tutto con un bello spessore di jbl manado o acquaclay gound , almeno 5 cm di spessore sul davanti e 8 sul retro della vasca , come filtraggio lascia perdere filtri percolari o a zainetto , e tutte le tipologie di filtro che increspano la superfice della vasca , perche disperdono co2 , puoi mettere o un eden 501 , o un tetra ex 400 sono tutti e due ottimi filtri
poi normalmente puoi scegliere di usare fondi tetra , sera ecc .. ma non pretendere di coltivarci chissa' che cosa in un fondo simile

Page generated in 0,10286 seconds with 13 queries