Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2010, 13:49   #5
Lupin86
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
allora, dopo il vostro prezioso consiglio e dopo aver letto quanto potevo leggere a riguardo, sono arrivato alla conclusione che forse è stata inserita la luce da 18000 K per "spingere" le piante in quanto l'impianto luci è sottodimensionato..
probabilmente, e dico probabilmente, se io sostituissi quella da 18000 K con una da 6500 K senza potenziare mi troverei a vedere le piante stentare

In acquario ho una cabomba caroliniana che stenta un pochino, vorrei inserire anche Alternanthera reineckii roseafolia e mi sembra di capire, anche dopo avere guardato l'acquario di Giudima, che forse è utile cambiare le luci..

chiedo i vostri consigli..
io avrei pensato di sostituire entrambe le luci con qualcosa di più, ma come potenza ho visto che lunghe 91 cm ci sono solo da 30W.. come si può fare? aumentare il numero di tubi è l'unica soluzione?

Giudima, mi potresti spiegare come hai fatto? hai modificato il coperchio?

il mio obiettivo non sarebbe quello di avere un acquario spinto, ma soltanto un acquario dove poter avere cabomba, alternanthera, tenellus e magdalenensis in buona salute

leggendo qua e la ho visto che forse è utile modificare il coperchio, dopo avere sentito il metodo di Giudima deciderò come procedere, intanto cosa mi consigliate:
4 T8 da 30W
4 T5 da 21W?

il fatto che sono 4 cm più corti dei precedenti può influire negativamente sulle zone laterali dell'acquario?

aspetto vostri consigli..grazie mille per la disponibilità

Ultima modifica di Lupin86; 08-04-2010 alle ore 17:03.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09867 seconds with 12 queries