Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2010, 19:37   #2
crescio88
Avannotto

Città: Toscolano Maderno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a crescio88

Annunci Mercatino: 0
allora... io ti rispondo per quello che penso di sapere..
innanzitutto i valori nella norma..non vuol dire pressoche niente.. secondo me ti conviene prenderti i test..almeno quelli fondamentali..e capire che valori di PH KH GH NO2 NO3 hai nell'acquario.. e in base a quello poi scegli i pesci da mettere, infatti, per esempio platy, guppy e molly vogliono acque con ph>7, scalari e neon invece inferiori.. (anche se, non me ne voglia nessuno, i neon si allevano bene anche con valori appena sopra il 7)..

per i "mangia alghe"..(occhio a non usare troppo qst temine sul forum..lol..)..se vuoi metterne non c'è problema.. non è assolutamente vero ke mangiano così tanto, anzi.. in teoria loro smangiucchiano le alghe che trovano e poi ogni tanto integri con una pastiglietta..(io ne ho 3 e gli do una pastiglietta ogni 2-3 gg..le TabiMin della Tetra che costano poco e nella confezione ce ne sn un 100naio).. se li dovessi mettere informati bene sempre sulle loro caratteristiche..

altre cose che ti potrebbero interessare.. i neon son pesci di branco..non lasciarne solo 1o2 xè nn starebbero da dio.. con 4 sei proprio al limite.. e per i guppy/platy/molly ... sempre + femmine che maschi senò la femmina poveraccia la perseguitano..
crescio88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09960 seconds with 13 queries