Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2010, 16:15   #1
piero_aj
Guppy

L'avatar di piero_aj

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Domande dopo una settimana dall'avvio

Ciao a tutti,

il mio acquario, ancora privo di pesci, gira da una settimana...ho già inserito una decina di piante più o meno resistenti. Volevo porvi una serie di domande che mi affliggono :

- il primo giorno che ho riempito l'acquario ho dosato secondo le istruzioni il biocondizionatore (5ml ogni 20 lt) e l'attivatore batterico direttamente nel filtro (5ml ogni 200 lt) ed ho lasciato girare tutto nell'attesa della maturazione...ora in un negozio mi hanno detto di continuare a mettere l'attivatore batterico per velocizzare il tutto, cosa che ho fatto..infatti oggi, a distanza di una settimana dall'avvio, ho messo poco meno di 5ml di attivatore batt nell'acqua...HO SBAGLIATO???

- nel filtro ho messo negli appositi scomparti: spugne, cannolicchi e carbone attivo...allora ho capito che il carbone non serve anzi dovrei toglierlo però sempre nello stesso negozio mi hanno consigliato di tenerlo fino a quando l'acqua non sarà cristallina...è vero? oppure se lo tolgo cosa posso mettere in sostituz considerando che il vano a disposizione è un pò piccolo? altri cannolicchi o lana di perlon?

- Considerando tutto quello che ho detto sopra, mi conviene andare a fare i test dell'acqua o aspetto un altro pò?

GRAZIE a tutti

Page generated in 0,11516 seconds with 15 queries