|
per prima cosa OCCHIO AI COLORI quando andrai a prenderlo...spesso (per quello che ho capito) inniettano del colorante sotto le squame per darli forme con i colori. La livrea è fondamentalmente di color rosso / arancio, ultimamente si cominciano a vedere sul mercato esemplari di color giallo o verdastro.
è un pesce IBRIDO avuto con l'incorcio di alcuni ciclidi e per questo la riproduzione è molto difficile dato che le uova, anche se espulse, non si sviluppano.
è di indole pacifica quindi lo puoi mettere tranquillamente in un acquario di comunità con pesci più piccoli di lui (può arrivare a 15cm)
mangia di tutto scaglie, artemie proprio di tutto.
ha però bisogno di molto spazio e posti in cui nascondersi quindi molti tronchi rocce e piante
passiamo ai valori dell'acqua
ph 6,5/7,5
durezza da 10 a 35
temperatura 26/28#
come vedi "non se la tira molto" anzi è abbastanza facile da gestire anche per un inesperto.
non so dirti se debba essere forzatamente preso in coppia (ne dubito comunque).
l'importante è che si facciano abbondanti cambi di acqua.
spero di esserti stato utile.
p.s.
conosco queste cose perchè appena finisco la nuova vasca me ne dovrò prendere assolutamente due e mi sono informato.
per quanto riguarda i negozi io sono di lecce quindi non saprei proprio aiutarti ma un negoziante mi ha informato che la finanza ormai obbliga i commercianti a non vendere determinati tipi di animali per scuse campate in aria (tipo le tartarughe dalle orecchie rosse che secondo loro portano la salmonella...quando invece la moglie del magistrato semplicemente non faceva cambi di acqua e il bimbo dopo aver giocato con la piccoletta s'è ciucciato le mani e ti lascio immaginare) e tra i tanti, questo negoziante s'è dovuto portare a casa un botto di parrot.
|