Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2010, 22:54   #18
barny
Pesce rosso

L'avatar di barny

Città: venaria reale to
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate ma e solo un 400 litri .....spero che chi ti ha suggerito.....di fare la soletta di cemento armato con del ferro del 16 .....non lo faccia per lavoro ......perche con quello che costa il ferro ce da fallire subito.....
ora io sono un geometra scquilibrato e parsimonioso di torino.....ho una piccola ditta edile costruisco e ristrutturo una trentina di case all'anno e non ho mai trovato ingegneri che mi hanno fatto fare piastre in cemento... per 500 600 kg
se ho capito bene l'acquario e di 400 litri ....se e di 4000 litri il discorso cambia...
io ho un acquario di 360 litri ho realizato due muretti da 12 di gas bethon che è portante e al pregio di insonorizzare.... ho collegato i due muretti con un semplice travettino in cemento e laterizzio in mezzo ho messo uno sportello a raso muro e il risultato è veramente perfetto....

per scaricare un po il peso dell'acquario distribuisci in parte il peso sul muro incastrando il pannello e fai come ho fatto io con una staffa .....
poi nel lato dei 60 cm al centro ho messo uno scatolato in alluminio ......
comunque l'unica fregatura del mobile in muratura è che ti ruba spazzio......e nella samp lo spazzio è essenziale ....anche nell'altezza io ho messo la vasca + alta da terra e mi sembra sempre angusta....

poi il minimo di un batutto per le piastrelle sono 4 centimetri.... 5 per il palchetto....
quello che da solidità al tutto e comunque l'impasto e la castipazione dello stesso e l'utilizzo di una rete metallica....l'unico dubbio e sullo strato di coibente che è stato usato.....sotto la caldana
anche se tutti quei messaggi che hai ricevuto.....su gente che ha gia il riscaldamento a pavimento ti dovrebbe far star tranquillo.....anche nella mia vecchia sede era fatta così......
poi il riscaldamento a pavimento ti aiuterà con il riscaldatore...

Page generated in 0,08701 seconds with 13 queries