|
aspetta aspetta, il mio consiglio era quelllo di fare una scelta tra cio che hai secondo me la vasca è fin troppo popolata. il titteya lo toglierei, così come i siamensis yche tanto hai l'ancistrus, lascerei corydoras (magari un 2-3 in più che son di branco e della stessa varietà) i pesci di branco vanno bene magari aumenterei di qualche unità le rasbore che rispetto ad i neon vanno maggiormente in gruppo.
capitolo ciclidi nani, sono a dir poco fantastici sia da allevare che da far riprodurre, ma, c'è un ma se intendi mettere una coppia/trio qualcosa devi sacrificare, altrimenti ti ritrovi veramente con troppa roba.
mispiego:
-caracidi e ciprinidi, tutte le specie nessuna esclusa sono predatori voraci di avannotti ma anche ottimi pesci target
-corydoras, dalla mia esperienza sono difficili da scacciare per via della corazza e creano scompiglio dove i ciclidi depongono o portano i piccoli a pascolare
i migliori pesci target in assoluto sono gli otocinclus, l'ancistrus con i ciclidi non l'ho mai tenuto quindi non sò dire.
devi decidere cosa vuoi fare, acquario di comunità oppure un acquario per ciclidi nani con le accortezze del caso, per ammirare il loro comportamento?
|