Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2010, 17:45   #36
Lupin86
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ho comprato 20 cardinali, più del previsto
per il trasporto ho usato l'accorgimento della borsa termica con bottiglia acqua calda, ed ha funzionato a quanto pare (grazie del consiglio, che seppur banale, non mi era venuto in mente!)

però non mi è chiara una cosa:
in qualche esemplare dei 20 cardinali comprati ho notato già da subito alcuni puntini bianchi, ho telefonato all'istante al negoziante il quale mi ha detto "non preoccuparti non può essere ictio altrimenti io ne avrei un'invasione qui in vasca, e non può essersi manifestato in un paio d'ore dall'acquisto se prima erano sani"

il ragionamento fila, pertanto decido di non intervenire con niente
il giorno successivo gli stessi 2 o 3 esemplari presentano uno due puntini a testa, niente di più
il giorno successivo ancora, quando mi aspettavo un'invasione, invece tutto ok

adesso stanno ancora tutti benissimo e non presentano piu nessun puntino

la mia domanda è la seguente: i cardinali possono presentare qualche puntino bianco che non sia riconducibile a ictio?

se così fosse significa che non ho capito niente, e che probabilmente nelle settimane passate ho curato ictio quando invece non era niente..

al di là della mia possibile ignoranza in materia mi sembra una domanda interessante anche per altri utenti, perchè a me sembra veramente una cosa strana

grazie
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09004 seconds with 12 queries