Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2010, 16:10   #8
Fra_78
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
pensavo ad un cambio "imponente" in quanto ho immaginato che gli inquinanti possano essere dovuti dal fatto che le rocce hanno spurgato parecchio e lo skimmer non riesce a gestire un carico simile. Le rocce infatti io le ho prese usate ma non so dirti la loro vita prima di arrivare da me.
adesso che, anche spolverandole, cmq non rilasciano più molti sedimenti, la mia idea era quella di immettere cmq acqua "pulita" per togliere il grosso e proseguire con un'altra settimana di buio e fruttosio e vedere se così i valori arrivavano a essere quelli corretti.

non lascerei un'altra settimana di buio perchè il risultato della prima è stato così modesto che se dovessi arrivare a 0 nitriti con questo metodo mi occorrerebbe più di un mese e 1 mese di buio mi porterebbe a dover rifare TUTTA la maturazione da 0 (cosa che cmq sarò costretto a fare se, dopo il cambio e un'altra settimana i valori non sono a posto)
semplicemente volevo fare un'ultimo tentativo.

una domanda: ma i coralli - molli - inquinano parecchio o risentono parecchio dell'inquinamento?
perchè la mia vasca inizia a essere un pò monotona per quanto è vuota e cmq i pesci, prima di luglio non li metto ( a giugno mi sposo e vado per 3 settimane in viaggio: non me la rischio a lasciare in mano a qualcuno la gestione della vasca)
quindi, anche se i nitrati non arrivano proprio a zero, con un pò di fosfati posso cmq mettere 2-3 coralli o ne risentirebbero troppo? pensavo a qualcosa tipo sarcophyton e xenia.

grazie mille dell'aiuto.
Fra_78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09283 seconds with 13 queries