Discussione: Cianobatteri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2010, 15:26   #29
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da batman12 Visualizza il messaggio
salve a tutti, volevo chiedere se alcuni di voi conoscono come prodotto contro i ciano il RED SLIME
Oggi, dopo diversi tentativi per eliminarli ho deciso di provare questo prodotto. Spero che funzioni e non faccia troppi danni. Chiunque lo conosce e lo a provato chiedo gentilmente di dirmi se funziona
grazie.
Massimo
qua, chiedi Info

Originariamente inviata da batman12 Visualizza il messaggio
Piccolo risentimento
Ma il super esperto sig. Algranati che voleva una foto della parte tecnica non risponde più?
Comunque il red slime funziona e anche bene, quindi prima di denigrare un prodotto, a mio modesto parere da neofita nel marino, sarebbe meglio conoscerlo e averlo almeno provato.
....................................
qui, dopo 3 pagine di discussione, hai fatto come volevi. A questo punto la domanda nasce spontanea:"perche hai aperto un topic di discussione?"

Non sono esperto di ambiente Marino, ma i ciano, sfortunatamente, non hanno il "palato" fine, quindi li abbiamo in entrambi gli ambienti. Ora non so bene, i motivi per cui ti hanno sconsigliato l'uso del prodotto, ma, come in ambiente dolce, questi rimedi normalmente curano l'effetto non la/le causa/e. Le persone che sono intervenute, cercavano di individuare quest'ultima/e .
Inutile dirti, visto che sei biologo, che i ciano sono giustappunto batteri, e ad oggi ne sono stati classificati, se non ricordo male, circa 1200 specie, quindi trovare una linea guida per combatterli, che vada bene per tutti, può non essere cosi semplice.
Aggiungo,e concludo, che anche altre persone in questo topic hanno fatto domande simili a Matteo, eppure tu hai trovato giusto polemizzare,solo con i suoi interventi. Sarà mica perche gli altri non erano Mod?
Matteo oltre che una persona squisita è anche un ottimo acquariofilo, che si fa in 4 per dare risposte a tutti, per farlo potrebbe essere telegrafico nelle sue risposte, ciò non toglie che sempre uno dei primi ad intervenire, anche su topic dove l'argomento è stato ampiamente trattato, ma che ovviamente si fa prima ad aprire una nuova discussione, che trarre informazioni dal cerca.
Ovviamente ogni riferimento a questa discussione è puramente casuale -57

Page generated in 0,08476 seconds with 13 queries