Aluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuura,
Punto UNO:
- i pesci quelli sono (TRE) ed a lungo possono restare tali o almeno farlo sino a che il filtro matura
- le piante (ninfee e Hybiscus coccineus, tranne una tutte in vaso) stanno rispuntando adesso, restano gli stoloni di vallisneria: credo si possa fare, al massimo qualche "guadinata" in più aiuterà a rimuovere qualche foglia in superficie ...
Il laghetto sta (posso dire ovviamente) in giardino solo che, per la giacitura del medesimo, NON è interrato e poggia su una base ad "opera incerta", in posizione pressochè omologa lo scorso anno i "rossi" hanno riprodotto ... ed erano alloggiati nel vecchio acquario (ormai esploso) quindi non stavano poi così male ... CREDO!
La VECCHIA vasca: http://www.malawicichlidhomepage.com..._nymphaea.html
Punto DUE:
Il tutto era - ed è - stato pensato per far fiorire le ninfee (quindi sole a manetta), tenendo poi le piante in vaso (e sui terrazzamenti) credo che si possa ottenere una crescita che non sia così troppo stentata, al massimo ci sarà da rimpiazzare le "ossigenanti" mentre anche un bel mazzo (sempre in vaso!) di papiro non credo abbia difficoltà!
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
|