Allora il discorso è questo..
La vasca deve fare una maturazione di un mese per avere valori decenti a mantenere dei pesci.
Hai due possibilità:
1. Porti al negoziante tutti i pesci, ti metti il cuore in pace, guardi l'acquario vuoto per un mese. Lo lasci maturare per bene e intanto leggi tutto dei pesci che ti piacciono.
2. Tieni i pesci che hai dentro (che probabilmente moriranno come i neon) ti compri un buon test dei nitriti e cambi l'acqua ogni volta che il valore dei nitriti supera 1,0 mg/L. Questo comporta uno stress tremendo sia per i pesci che per te, vuol dire per uno/due mesi viaggiare a 1-2 cambi d'acqua al giorno per vedere magari i tuoi pesci morire comunque.
Ti dico cosa è successo a me: ho avuto fretta e aspettato solo 18 giorni prima di mettere i pesci. Poi ho messo 15 pesci. La settimana dopo altri 15. Alla fine avevo i nitriti a 2,0. Facevo 1-2 cambi al giorno, ho speso 25 euro in attivatori batterici, ho perso 4 platy e una portaspada e ancora adesso alcuni pesci non sono in perfetta salute.
Inutile dire che io ti straconsiglio di svuotare l'acquario.. se proprio non vuoi farlo posso darti dei consigli più dettagliati su come provare ad andare avanti.
Dimmi tu.
Ultima modifica di tommaso83; 07-04-2010 alle ore 09:47.
|