Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2010, 02:41   #2
DISCUS62
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da corradodiroma Visualizza il messaggio
l'Alternantera, l'Eusteralis (al momento si chiama Pogostemon stellata), sono piante che non metterei in un 23 litri, la Limnophila va bene, toglierei le Anubias perchè occupano solo spazio e crescono lentamente

poi vedo una pianta che assomiglia più ad una Lilaeopsis e che ad una Cryptocoryne parva, ma la foto non è abbastanza definita per poter capire bene

le altre vanno bene, la cosa migliore in piccole vasche è mettere piante a crescita veloce che non richiedano troppa luce..

ciaO
Comunque l'acquario non è di 23 litri.
Sono 40 litri lordi, 32 netti (misurati 5 giorni fa).
Ho scritto Cryprocoryne Parva perchè era nella confezione della ANUBIAS (www.anubias.com), quindi se si sono sbagliati si sono sbagliati loro nel confezionarla.
l'Eusteralis alias Pogostemon stellata mi sembrava una di quelle piante che rimangono piccole, pensa te ! Se dici che cresce troppo la metto in un altro acquario.
Cosa potrei mettere al suo posto, l'ho messa in uno spazio che mi era rimasto scoperto, circa 8-10 cm di spazio fra vetro ed entrata del filtro (che non volevo occludere anche se ci sono 3 entrate, una in alto e due in basso) ?
In generale che piante a crescita rapida,e che magari non diventino gigantesche, mi consigli ?
Ho messo le Anubias perchè non hanno bisogno di concime e poi si possono fissare su legni o roccie....anche se so che sono fra le piante più lente nella crescita. Ma sono solo due piccoline..
Thanks

Ultima modifica di DISCUS62; 06-04-2010 alle ore 13:28.
DISCUS62 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,37979 seconds with 13 queries