|
Originariamente inviata da corradodiroma
|
l'Alternantera, l'Eusteralis (al momento si chiama Pogostemon stellata), sono piante che non metterei in un 23 litri, la Limnophila va bene, toglierei le Anubias perchè occupano solo spazio e crescono lentamente
poi vedo una pianta che assomiglia più ad una Lilaeopsis e che ad una Cryptocoryne parva, ma la foto non è abbastanza definita per poter capire bene
le altre vanno bene, la cosa migliore in piccole vasche è mettere piante a crescita veloce che non richiedano troppa luce..
ciaO
|
Comunque l'acquario non è di 23 litri.
Sono 40 litri lordi, 32 netti (misurati 5 giorni fa).
Ho scritto Cryprocoryne Parva perchè era nella confezione della ANUBIAS (
www.anubias.com), quindi se si sono sbagliati si sono sbagliati loro nel confezionarla.
l'Eusteralis alias Pogostemon stellata mi sembrava una di quelle piante che rimangono piccole, pensa te ! Se dici che cresce troppo la metto in un altro acquario.
Cosa potrei mettere al suo posto, l'ho messa in uno spazio che mi era rimasto scoperto, circa 8-10 cm di spazio fra vetro ed entrata del filtro (che non volevo occludere anche se ci sono 3 entrate, una in alto e due in basso) ?
In generale che piante a crescita rapida,e che magari non diventino gigantesche, mi consigli ?
Ho messo le Anubias perchè non hanno bisogno di concime e poi si possono fissare su legni o roccie....anche se so che sono fra le piante più lente nella crescita. Ma sono solo due piccoline..
Thanks