|
Originariamente inviata da maxicetty
|
gha ......
non mi pare questo il forum per parlare di curve elettriche sui magnetotermici, ciò che dici è giusto, ma rischiamo di confondere solo la gente che legge.
il tuo post chiede il tipo di protezione usare e credo di aver dato sapientemente informazioni adeguate.
in una delle tue risposte dicevi che non volevi mettere un differenziale in quanto il tuo impianto ne era già provvisto, e volevi solo proteggerti per eventuali cortocircuiti.
Un perdita per differenziale senza un differenziale si trasforma in un intervento termico e se non basta in corto circuito, ora ammettiamo che ti ritrovi con una fase immersa nell'acqua e quindi tra vasca e pavimento\terra = 220v , mi fai capire che te ne fai di un magnetotermico con curva B ?
La presenza di acqua aumenta il rischio di contatto diretto. Inoltre diminuisce l'impedenza di contatto della pelle. In caso accada, quindi aumenta anche la corrente di elettrocuzione e perciò la sua pericolosotà.
conosci i danni che provoca la corrente attraversando il corpo umano?
sai perchè sulle vasche idromassaggio vengono montati differenziali a bordo vasca da10ma?
non mi pare che siamo in una situazione molto diversa!
|
Ma gurda che se ti leggi le mie domande capirai che sei TU fuori tema..
Ripeto che che non mene faccio nulla della mia sicurezza.Mi serve qualcosa che protegga la casa da incendi e che in caso di guasto non faccia saltare la corrente di tutta la casa.
E mi pare che io sia abbastanza in tema forse altri no...