Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2010, 18:42   #30
maxicetty
Guppy

Città: reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gha ......
non mi pare questo il forum per parlare di curve elettriche sui magnetotermici, ciò che dici è giusto, ma rischiamo di confondere solo la gente che legge.
il tuo post chiede il tipo di protezione usare e credo di aver dato sapientemente informazioni adeguate.
in una delle tue risposte dicevi che non volevi mettere un differenziale in quanto il tuo impianto ne era già provvisto, e volevi solo proteggerti per eventuali cortocircuiti.
Un perdita per differenziale senza un differenziale si trasforma in un intervento termico e se non basta in corto circuito, ora ammettiamo che ti ritrovi con una fase immersa nell'acqua e quindi tra vasca e pavimento\terra = 220v , mi fai capire che te ne fai di un magnetotermico con curva B ?
La presenza di acqua aumenta il rischio di contatto diretto. Inoltre diminuisce l'impedenza di contatto della pelle. In caso accada, quindi aumenta anche la corrente di elettrocuzione e perciò la sua pericolosotà.
conosci i danni che provoca la corrente attraversando il corpo umano?
sai perchè sulle vasche idromassaggio vengono montati differenziali a bordo vasca da10ma?
non mi pare che siamo in una situazione molto diversa!
maxicetty non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10722 seconds with 13 queries