Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2010, 17:40   #5
tommaso83
Discus

L'avatar di tommaso83

Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pixie76 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda i pesci rossi sono proprio quelli da lunapark!il venditore mi ha detto che inizialmente avrei dovuto mettere quelli per far un po di esperienza;allora elenco le specie presenti:
N.3 GUPPY

Questi tre sono pesci tropicali

N.1 Black moore telescope
N.2 orifiamma pinna velo
N.2 orifiamma schubunkin
N.2 chiccodiriso

Questi sono pesci di acqua fredda che necessitano circa 20 l a pesce

N.1 corydoras paleatus pulitore

Il corydoras è un pesce tropicale di gruppo, andrebbe allevato almeno in gruppi di 4.

N.1 gambero caridina japonica

N.2 neon
I neon sono pesci di gruppo grandi nuotatori e sono pesci tropicali

Sono molti per il volume della vasca?

riguardo il test,è a strisce della TETRA,il 6in1;ho cambiato il 50% d acqua oggi ,e il risultato dopo un'ora è il seguente:

cl 0.8 pH 8 Kh 18 Gh 10 No2 5 No3 100

I test a strisce sono molto imprecisi, non li usa quasi nessuno, dovresti acquistare dei test a reagente, non faccio fatica a credere che i valori della tua acqua siano terribili, ma credo (e spero che i valori postati siano comunque sbagliati).

Insomma,non è che sia cambiato di molto...
Una domanda:quando vanno cambiati i cannolicchi del filtro???

I canolicchi non si cambiano mai.

Grazie,a presto.
Io se fossi in te porterei tutti i pesci al negozio in cui li hai comprati, svuoterei l'acquario ricomincerei con acqua nuova, fai girare l'acquario vuoto per un mese, intando studi tutte le guide base che ci sono sul forum e poiscegli che pesci mettere.

I problemi sono: hai 7 carassi, pesci di acqua fredda che vogliono una temperatura tra 20 e 22 gradi e circa una 20ina di litri a testa (circa 150 litri totali e secondo me manco bastano) in 45 litri. Hai altri pesci che sono tropicali, vogliono acqua intorno ai 25 gradi, la tua acqua è piena di inquinanti... Una situazione così mi sembra davvero impossibile da rimettere a posto se non svuotando tutto e ricominciando da capo.

Fammi sapere cosa decidi. Nel frattempo fai cambi d'acqua massicci e continui con acqua alla stessa temperatura di quella dell'acquario e trattata con un biocondizionatore, perchè rischi che tutti i tuoi pesci muoiano da un giorno all'altro.

Mi spiace

Page generated in 0,09415 seconds with 13 queries