Eccomi di nuovo

Allora in questi giorni il progetto iniziale è un po' cambiato in seguito ad alcuni usati interessanti che ho potuto accaparrarmi...
A partire dalla plafoniera... 8x54w + 3 led lunari... misure 120x50x6h, monta per il raffreddamento 5 ventoline per ogni lato, montate verticalmente sul fianco e 3 grandi sul top. Sono regolate da un termostato. I neon e i led sono comandabili da 5 uscite separate (una per i led). é artigianale... Ma mi sono stupito dalla qualità generale... e dallo stato di usura. Come tubi t5... terrò qualcuno 15000 k che ci sono e aggiungero dei giesemann...
Questo ha fatto si che modificassi le dimensioni della vasca... ora sarà 120*60*50h...
Come controller ho recuperato alcuni extra alla centralina aquatronica che avevo con livello, temp. e ciabatta 8 prese... aggiunti ph, redox, allagamento e interfaccia pc.
A questo ho affiancato 2 serie di 4 ventole per il raffreddamento estivo, come riscaldatore metterò un hydor eth 300 esterno.
Ho recuperato anche un'elettrovalvola per la co2 per la quale ho trovato un riduttore di pressione dennerlo profi 2000 a 2 manometri e una bombola da 4kg.
Come filtro ho trovato un eheim... ottimo stato... non ricordo il modello... ma copre sui 600lt, quindi dovrebbe bastarmi. Lo metteremo al lavoro su un'altra vasca ada per prepararsi a dovere.
Sto aspettando il prev. per il mobile... dopodichè sarei anche pronto...
x il substrato ho deciso per ada power sand special (9lt) + ada aqua soil africana (45lt) + 15

lt di rio negro... se riesco a trovarlo... altrimenti qualcosa di simile.
Le piante le sto ancora scegliendo tra quelle che tengono le temperature alte...
Speriamo venga una bella vaschetta

Ciao