Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2010, 16:07   #29
gha
Guppy

L'avatar di gha

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora legendo qua http://it.wikipedia.org/wiki/Interru...magnetotermico si capisce che il fatto della sesibilita' (Z,B,C,D,U,K.) è da tenere in considerazione solo se si montano 2 magnetotermici identici esempio: quello di casa è 10A C quello dell'acquario è 10A B scattera' prima il B in quando piu' sensibile.
Diverso è il discorso di uno da 10A e uno da 6A tutti e 2 appartenenti alla classe C ma scattera' per forza il 6A prima del 10, in quando la classe di sensibilita' serve solo per determinare il massimo carico dove scattare esempio:

La curva C è in grado di tollerare sovracorrenti fino a cinque-dieci volte la corrente di intervento per brevi periodi ed è largamente usata negli impianti domestici, per cui uno da 6A (adatto per carichi da 600watt) supportera' x un breve periodo un passaggio massimo di 6000 watt mentre quelllo da 10A (adatto per carichi da 1000watt)un passaggio di 10000watt.

In conclusione la curva serve solo a determinare di quando si puo superare il limite massimo per un breve periodo (meglio conosciuto come spunto) ma se montiamo un magnetotermico con meno amperaggio in questo caso 6 scattera' per forza prima di un 10 di pari curva.
gha non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09825 seconds with 13 queries