Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2010, 14:55   #17
Cappamassa
Pesce rosso

L'avatar di Cappamassa

Città: Nomade
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Cappamassa

Annunci Mercatino: 0
Lo scarico X-Aqua è silenziosissimo e puoi montarlo come e dove preferisci (attaccato, mandata e scarico separati, invertiti ecc.).

Gli unici limiti di questo scarico sono:

La mandata che strozza tantissimo le portate e le prevalenze delle pompe a causa della curva a 90° finale.

Non usare pompe allucinanti, piuttosto è meglio installare due scarichi completi ai lati perchè il tubo di discesa oltre un certo volume collassa (se non ricordo male intorno ai 1000 l/h).

Per il resto è perfetto e anche i materiali con cui è fatto sono ottimi.

Io avendo un cub0 80x80 l'ho installato sul vetro posteriore all'angolo destro. Per farlo ho dovuto dividere scarico e mandata ed invertirli.

Se potessi tornare indietro l'unica cosa che farei è mettere lo scarico e la mandata ai due angoli opposti per intensificare il ricircolo, ma comunque non credo che nella pratica sia poi così, perchè nelle nostre vasche abbiamo pompe di movimento che smuovono oltre 30 volte il litraggio dell'intera vasca quindi l'acqua gira più che abbastanza!

Page generated in 0,08227 seconds with 13 queries