Ciao grazie per l'aiuto,a questo punto non mi resta che comprare un magnetotermico da 6a e in casi di guasti solo questo scattera' senza interrompere la corrente.
Unica cosa che non mi è chiara è il perchè molti mettono il differenziale nell'impianto dell'acquario quando la casa ne è gia' predisposta, ritengo che negli impianti di acquario possa bastare il solo magnetotermico sotto dimensionato a quello dell'impianto generale.
Tando penso che a tutti inderessano 2 cose:
(1)Difendersi da scosse e folgorazioni, è basta gia' il solo differenziale della casa,quindi inutile spendere altri soldi per aquistarne un'altro tando toccondo ferro se succede qualcosa scatta quello gia' presente, e visto che scatta solo in nostra presenza si scongiurano anche eventuali interruzzioni di corrente.
(2)Difendersi da incendi e iterruzzioni di elettricita' in tutta la casa, e a questo punto quello da acquistare sarebbe il magnetotermico sottodimensionato da quello generale, in modo che se non ci siamo a casa e succede qualcosa scatti solo lui senza tagliare la corrente in tutta la casa.
Ultima modifica di gha; 05-04-2010 alle ore 12:30.
|