Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2010, 23:36   #24
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ne dico un paio commesse grazie alle istruzioni e consigli datemi da un negoziante di zona molto "esperto":
Per integrare calcio e KH mi avevano venduto l'acqua calcarea. Quindi prendevo l'acqua dell'ACQUARIO in un recipiente, poi ci mettevo la dose di polverina per kalkwasser, mischiavo e ribaltavo tutto il contenuto (compreso il fondo non disciolto) in vasca in un colpo! Acqua bianca per 1 ora .. vi immaginate che sbalzi di pH !! per fortuna in vasca non c'erano animali visto che ero in maturazione (secondo l"esperto" dovevo reintegrare perchè le rocce vive consumavano il Calcio ).

Per preparare l'acqua dei cambi mettevo nelle taniche dell'acqua d'osmosi (comprata in negozio) con il sale. poi la scuotevo a mano e la tenevo davanti al termo. la sera dopo buttavo in vasca.. anche qua grazie a Dio nessun animale ha mai sofferto (la maturazione di quella vasca non è mai terminata! ).

Sempre per ascoltare un altro esperto di zona, stavo per scollare i tiranti della vasca (era una vasca per il dolce con il coperchio e i tiranti che servivano da appoggi per i neon, 120x 45s-spessore 6 mm) pur dipoter installare una plafoniera HQI! per fortuna Paolo Marzocchi, ai tempi appena conosciuto, ha fatto in tempo a fermarmi!!! vi immaginate le conseguenze?!?!? dopo 4 giorni da quella ******* sventata ho venduto tutto per comprare una vasca nuova.

Page generated in 0,12095 seconds with 13 queries