Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2010, 21:21   #30
terminus
Ciclide
 
Registrato: Nov 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.282
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si sembra proprio come dici tu. Quindi potrebbe essere utile comunque aumentare molto la co2, per ora sono a 5 bolle al minuto, non mi piace molto l'idea perchè mi sembra di andare a spingere troppo l'acceleratore e questo significa anche dover fertilizzare in maniera più spinta.
Facendo un rapido resoconto, mi sono accorto che tutte le mie piante di sfondo non stanno crescendo, ho paura che dipenda anche dalla luce e dal fatto che invece avevo messo piante troppo esigenti in questo senso. A partire da sinistra avevo messo dietro all'anubias la villisneria che non ha fatto neanche un mm di crescita dopo più di un mese, a questo punto la tolgo. Poi ho messo più centrale proprio dietro alla rossa, quindi quasi in piena luce l'eustralis stellata, che però come ho già detto, dopo un iniziale crescita si è arrestata e sembra morire. Più a destra la cabomba, anche questa arrestata a metà vasca e nell'angolo destro 2 echinodirus ferme dall'inizio. Ora vorrei ripensare le piante di sfondo, e quasi quasi tolgo la cabomba che tanto non sembra più avere niente da dare e al suo posto metto le echinodorus, con la luce credo che crescano. L'eustralis per ora la lascio stare, sperando che con la fertilizzazione riprenda e negli angoli devo mettere qualche rizoma di microsorum che tanto non richiede molta luce è una cavolata?
Almeno così non ho piante ferme che secondo me non fanno altro che favorire le alghe. Se hai o avete altri consigli sullo sfondo sono ben accetti. Mi piace anche la pianta che hai tu la rotala, che però è un po' difficile trovare.
__________________
T25, pH6.5, GH8, KH3, No2 0, No3 8, t5 2x24w 8 ore.
terminus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13595 seconds with 14 queries