Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2010, 20:17   #7
SoundOfSilence
Guppy

L'avatar di SoundOfSilence

Città: Isola vicentina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5 vasche
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Samuel19 Visualizza il messaggio
Quindi lascio inalterato il fotoperiodo?
Mi conviene aggiungere dei Batteri dopo aver cambiato l'acqua?
Perde le sue caratteristiche il carbone all'interno del filtro dopo un trattamento di medicinali?
Se non dovessero andare via i puntini devo riniziare la cura?
Come procede l'evolversi della malattia? In caso di guarigione i puntini diminuiscono e svaniscono in quanti giorni?
Può ritornare? Rimane incubata o i pesci contagiati diventano immuni?
I Bothia sono fra i pesci più sensibili all'ictio?
Quali altri pesci sono a maggior rischio?
I pesci sono a rischio solo in giovane età?
Quali ne sono immuni?

a tutte queste domande non ho trovato risposta su Google
Domanda 1------si ma all'inserimento iniziale del farmaco e' meglio avere le luci spente
domanda 2-------no ma dopo un paio di settimane conviene sostituirlo perche se arriva a saturazione rilascia nuovamente le sostanze in vasca
domanda 3-------normalmente i trattamenti prevedono almeno 2 cicli
domanda 4-------La malattia dei puntini bianchi è dovuta al protozoo microscopico Ichthyophtirius multifiliis, e' una delle infezioni più note tra quelle causate da protozoi. Questi protozoi traggono nutrimento dai più minuti vasi sanguigni dell'epidermide e quando sono maturi forano la pelle e cadono sul fondo della vasca. Qui si riproducono in una spora, dividendosi centinaia di volte, e dopo 36 ore sono in grado di infettare i pesci. L'animale ammalato appare cosparso di puntini bianchi, che si trasformano ben presto in aree più estese, danneggiando la cute. Il prurito è molto evidente e la pelle si stacca a vasti lembi. I danni provocati al rivestimento cutaneo dei pesci consentono anche l'ingresso di altri agenti patogeni.
Domanda 4 bis------normalmente se curati bene la malattia recede in 4-5 giorni
Domanda 5----si puo tornare in caso di nuovo contagio,no non restano immuni ma non rimane incubata
Domanda 6-----si i bothia sono tra i piu sensibili e tra i portatori per eccellenza anche perche' sempre di derivazione selvatica
domanda 7-----molti...tra i piu comuni cardinali,neon e discus
domanda 8----- no
domanda 9---- non saprei ma in dieci e piu anni di acquariofilia non ho mai visto loricaridi con l'ictyo

Ciao
Francesco
SoundOfSilence non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09911 seconds with 13 queries