|
Probabilmente io abito in una città sfigata che non ha negozi seri che trattano il marino dove ci si possa interfacciare anche solo per uno scambio di opinioni. Oltre a questo va detto che i prezzi sia per il vivo che per la tecnica che girano in città e provincia sono decisamente oltre la media.
Detto questo è da almeno 7/8 anni che acquisto su internet che assicura un'ottimo risparmio e se acquisti su siti fidati anche un'ottima assistenza qualora ti si presentino problemi, quando ho preso la vasca sono andato a Brescia perchè la stessa identica vasca lo stesso mobile (Elos System 120 più mobile laccato bianco e nero) qui a Verona me la facevano a solo 400€ in più...
Per il vivo per quanto riguarda pesci mi sposto nelle città vicine cercando di raggruppare un pò di acquisti in modo da ammortizzare la spesa delle benzina e dell'autostrada ed informandomi prima se c'è a disposizione quello che mi interessa. Idem per i coralli anche se ultimamente ho fatto due ordini di coralli on-line e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto e anche questa possibilità non è del tutto da scartare, specie in periodi come la primavera e l'autunno dove le temperature sono più consone alla spedizione.
|