Ad essere sincero non ho fatto nulla perché ciò avvenisse. Gli Ancistrus come già detto sono in quella vasca (anche piccola per loro) perché nell’altra (35lt) mi procuravano dei danni a piante abbastanza delicate e in attesa di essere reinseriti nella vasca “di rappresentanza” (175lt) non appena pronta.
La vasca di deposizione è alquanto spoglia se si eccettuano 3 piccole echinodorus parv. (avventizie di quella nella vasca più grande), due sassi e due legnetti. Il fondo è Akadama e la superficie è ricoperta da piante galleggianti (Pistia Stratiotes).
Il mio problema sono i coinquilini. I Colisa rinvenienti dall’accoppiamento di un maschio rosso ed una femmina blu, essendo molto timidi non dovrebbero dare grossi problemi mentre l’apprensione è rivolta ai platy alquanto voraci anche con i loro piccoli.
La mia grossa sorpresa e anche quella che i genitori sono di generi diversi lei nera e lui albino. Non credevo potessero ibridarsi.
Che si fa?
Sposto tutti in un’altra vasca o arrischio di spostare solo gli ancistrus con le uova o cosa?
|