Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2010, 17:32   #63
cavallo
Ciclide

L'avatar di cavallo

Città: como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io quello skimmer l'ho provato... e con qualche accorgimento, può dire la sua!!

per prima cosa per farlo lavorare bene è indispensabile che una volta che hai trovato la giusta "schiumatura" il livello dell'acqua non cambi mai!!!
quindi l'osmo regolatore diventa indispensabile (se mai non lo fosse già)

a giudicare dalle immagini schiuma davvero bagnato, quindi dovresti alzare il tutto...
fai piccoli spostamenti alla volta uno ogni 2 giorni ( ci mette un pò a stabilizzarsi) e vedrai pian piano riuscurai ad avere un liquido molto più scuro (e un pò più denso)!!

ora un paio di trucchi

1 per eliminare tutte quelle bolle che rilascia in vasca puoi mettere un pezzettino di spugna incastrato all'uscita dell'acqua... incastrato per modo di dire.... la spugna non deve essere compressa e deve essere a grana più grossa che trovi in modo da non diminurie il flusso

2 ti sarai accorto che il nanoskum è mooooolto rumoroso!
io ho risolto il problema mettendo un tubo sulla presa d'aria (che sta sotto il bicchiere) e all'astremità del tubo ho messo una porosa da aeratore... vedrai che sarà davvero molto più silenzioso!

3 infine, visto che sul nanoskum non puoi regolare la portata dell'aria potrai mettere sul tubo che hai utilizzato per eliminare il rumore un piccolo rubinetto in plastica.... e il gioco è fatto!!!!

questo è quanto!

secondo la mia esperienza il nanoskum è il migliore fra i piccoli ed economici! e con i pochi accorgimenti che ti ho elencato si pùo fare lavorare discretamente!
certo non ai livelli dei blasoni come deltec o tunze... ma teniamo presente che con 30 eurini ce lo si porta a casa!

plafoniera nanoreef... work in progress!!

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239361
cavallo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08980 seconds with 13 queries