Discussione: Acqua di rubinetto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2005, 12:30   #24
Lionel
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sul fatto che la RO garantisca una maggiore qualità dell’acqua credo che non sia necessario di avere una laurea per capirlo.
Sul fatto che i prezzi siano scesi …..ma…sinceramente non credo siano scesi nelle ultimi anni se si parla di impianti seri; stavano a 250.000/300.000 lire e sempre attorno a 120/150 euro siamo….(senza booster….). Un conto è far riferimento al negozio locale, un conto acquistare su internet, cosa che forse facevamo in pochi alcuni anni fa
Comunque sia, mi sembra che la domanda posta era un'altra….e, a questo proposito, penso sia necessario di aggiungere che con la RO su per giù 2/3 dell’acqua va buttata, che richiede l’acquisto di sali minerali (se non si deve usare l’acqua di rubinetto per tagliare e allora non ho capito che “testa abbiamo tagliata”) e che necessità l’uso di oligoelementi.
Quindi, in sostanza, certo l’acquisto d’un impianto a RO non è una cosa “insormontabile”, ma il costo di gestione non è irrisorio.
Se si ha alla rete un acqua buona, almeno per la parte di accrescimento e/o per una vasca di comunità, allora si può anche ovviare a l’uso di RO. Ovviamente, la prefiltrazione dell’acqua rimane, al mio avviso, necessario.
Se poi parliamo di riproduzione….le cose ovviamente cambiano.
__________________
[url]www.discusfriends.org/forum[/url]
Lionel non è in linea  
 
Page generated in 0,15288 seconds with 13 queries