Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2010, 15:27   #16
GEMMO
Ciclide

Città: bassano del grappa VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GEMMO

Annunci Mercatino: 0
ho sempre avuto una grande passione per gli animali ma che è sempre finita in una mia non più voglia di tenerlo questo è stato per pappagalli, roditori e rettili

io ho cominciato nell'estate del 2007 quando un mio amico croato è venuto per du settimane da me io avevo un juwel da 60 litri in cantina e lui me lo ha fatto riempire raccontandomi delle super nascite dei peocilidi, all'inizio l'acuario era afollato ma non troppo,
quasi 9 mesi dopo mi sono iscritto ad AP e tutto è cambiato:
mario86 mi ha dato una mano enorme per vedere la riproduzione dei guppy con altri cchi e per facilitarla cambiando il mio concetto di acquariofilia (gli sarò sempre grato)
poi leggendo nel forum un giorno mi inbatto in un topic fantastico:"VASCONI ALL'APERTO" da qui allestisco la mia prima vasca al'aperto di 80 litri con dentro 3 guppy (peccato che era gia luglio)
su AG scopro che le piante possono essere allevate anche in EMERSO e scopro che altri le tengono anche su AP come Tropius
nell'inverno 2008 però l'acquario e io abbiamo avuto dei problemi e è praticamente morto,
nel disfare l'acquario nella primavera 2009 mi ritornano in mente le cose bellissime dell'acquariofilia:
la bellezza e la soddisfazione di vedere un rametto di rotala diventare una foresta, riuscire a riprodurre dei bellissimi pesci e creare un ecosistema autonomo dove poter ammirare i bellissimi avanotti
e così riparto , 5 vasche all'aperto e 3 in cui ci sono piante messe in emerso,
nell'estate la vogli riparte alla grande e prendo un altro acquario un tenerif 67
in cui preparo un bellissimo caridinaio,
alla splendida offerta di un acquario di 360l litri praticamente gratis non ho potuto rifiutare e la mia malattia è decollata.
leggendo sul forum poi avevo centinaia di idee per acquari nuovi:
dei fantastici loricardi,
stranissimi invertebrati,
innamorato della grande amazzonia grazzie soprattutto grazie ai grandi topic del piccinelli, di miccoli etc etc

non ho mai avuto una passione così grande (tranne la pesca e lo sci che sono genetici)
quello che mi piace dell'acquariofilia è sicuramente oltre a tutto il bel discorso di faby anche la bellezza nella riproduzione che non è paragonabile a quella dei mammiferi uccelli e rettili,
i vari tipi di modi per sopravvivere, i vari colori che prendono, i vari comportamenti riproduttivi dei bellissimi e materni ciclidi, degli infoiati guppy, l'icubazione orale dei ciclidi dei laghi e di alcuni anabantidi, i nidi di bolle, le grotte, pesci che riescono a far seccare le uova per mezzo anno.
informarsi, leggere, scuprire che i pesci mangiando cibo vivo crescono meglio e allora giù di vasche e vaschette per tenere dafnie, enchitrei e i puzzolenti microworms.

l'acquariofilia l'adoro anche perchè non esiste solo quella dell'acquarietto in salotto con il cibo in scaglie, ma esistono, vasche e vaschette, naupili di artemie etc etc.

non è neancora una scienza esatta e lo ha dimostrato il grande paolo piccinelli che ha rivoluzionato nel suo piccolo (ma non molto piccolo) il modo di fare e vedere l'acqariofilia.
inoltre esiste gente come VICTOR VOON DOOM, MarcoAIK,Entrophy e altri che mostrano e fanno scoprire a tutti specie che neppure sono mai state allevate in italia.

il mio sogno è sicuramente quello di allevare dei boleophtalmus un futoro ma c'è bisogno di molto spazio e molti soldi e un bel viaggio a Bankok.

<BASTA CON LE SOLITE SPECIE> Victor Von DOOM
MEMBRO AIK 193
GEMMO non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10870 seconds with 13 queries