Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2010, 23:20   #3
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
Freccia72

se hai letto bene il mio messaggio vedi che non ho detto che gli jager non siano buoni riscaldatori, nessuno lo nega, quello che sto dicendo è che quando si risponde ad un topic generico come questo non puoi essere così univoco, nel senso che non siamo quì a fare pubblicità a nessuno, quindi va bene l'opinione, ma allora scrivetelo che è una opinione personale basata sulla propria esperienza.

Sul fatto degli "scienziati", non mi sembra che ci voglia nessuno scienziato per confrontare 2 etichette su cui è scritto lo stesso numero di w.
Perchè che qualcuno scrive che scalda bene ma consuma meno perchè ha piuù resistenze e che quindi si stacca prima non ci sto, perchè il numero di w che consuma è il medesimo per arrivare a scaldare alla stessa temperatura l'acqua.

Ora solo per chiarezza... La temperatura varia in base alla variazione di energia termica, in questo caso l'energia termica la fornisci attraverso il riscaldatore trasformando energia elettrica in energia termica. Siccome tra l'altro l'efficienza non è mai del 100%, scoprirai che ti serve la stessa quantità di energia per scaldare la stessa quantità di acqua (alle stesse temperature) sia che tu stia usando un riscaldatore normale o un sistema a gas o un altro qualunque sistema.
Questo perchè l'energia non si crea e non si distrugge ma si trasforma. E' fisica.

ciò di cui sopra solo per far capire i perchè di quello che ho detto.

Che lo jager possa avere uno scambiatore più efficace e che quindi ha una efficienza nella trasformazione dell'energia elettrica in calore migliore, posso anche accettarlo ma si parla di valori talmente piccoli che non è possibile che siano così facilmente rilevabili.

Poi come già scritto sopra, ognuno rimane delle proprie opinioni, quello che voglio dire è che a volte con il ragionamento si arriva a capire e verificare quello che effettivamente si sta dicendo.
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11129 seconds with 13 queries