Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2010, 21:57   #11
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
quoto federico...

posso accettare un minimo di efficienza in più, ma non una cosa esagerata...

tra l'altro leggevo il manuale di istruzioni della jager e devo dire che riporta una dicitura proprio poco onesta che non mi sarei aspettato.

perchè un riscaldatore da 250w lo consigliano fino a 600l, cosa che nessun'altro fa, di solito la regola generale è 1w/1l (in generale) quindi 300w su 300l. La cosa mi ha lasciato perplesso e così sono andato a leggere più sotto in cui specifica che la tabella si riferisce a un acquario chiuso in condizioni standard con temperatura non superiore a 26°C, spero per loro che non si riferiscano alla temperatura ambiente perchè altrimenti è assurda la cosa.

ad ogni modo la potenza del riscaldatore varia in base a molte cose tra cui anche la temperatura media esterna e quindi il salto termico che il riscaldatore deve affrontare.

Io non nego che gli Jager possano avere un minimo di efficienza riscaldante in più, ma dubito ampiamente che questo sia così visualizzabile come riportato quì e soprattutto così miracoloso.

Io sono dell'idea che nel forum vanno bene i consigli, vanno bene le opinioni e i pareri personali sui prodotti, ma non va bene fare quello che è uscito fino dalla prima risposta in questo topic, non va bene elevare a mito un prodotto e screditare gli altri, soprattutto se non si hanno le basi per dirlo e non se ne è veramente sicuri.
Nella maggior parte dei casi infatti quando mi capita di dare un consigloio riporto almeno 2-3 prodotti o marche, perchè non siamo noi che rispondiamo a dover decidere ma chi ha posto la domanda.
questo è quello che penso poi ognuno si farà la sua idea, dico solo, occhio quando rispondete per favore...

ciao
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10995 seconds with 13 queries