Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2010, 18:26   #1
AskollTenerif217
Protozoo

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio primo acquario dolce

Ciao a tutti gli utenti di questo forum!
Vi posto le foto del mio primo acquario dolce. Io sono uno di quelli che si è avvicinato all'acquariofilia dapprima con il marino, ed ora possiedo due vasche (quella del marino è ad oggi in fase di maturazione).
Quella che vi presento è la vasca ex marino convertita a dolce.

Scheda acquario

- Data di avvio 1/02/2010
- Tecnica : Acquario Askoll Tenerif Stilus 120x40x55 chiuso, Filtro pratiko 300 (caricato con cannolicchi, carbone e torba), bomboletta di CO2 e illuminazione 2 T5 da 39w (uno bianco e uno rosa).
- Fauna 12 guppy (8 femmine e 4 maschi) adulti ed una ventina quindicina di piccoletti!
- Flora : tre tronchi e alcune piante (2 cryptocoryne backetti, 2 Echinodorus blaheri, 2 cabomba caroliniana, 2 Alternanthera rosaefolla, 1 Lilaeopsis mauritiana 1 Echinodorus ozelot rosso1 bacopa caroliniana,1 riccia fluitans).
-Gestione : cambio di acqua ogni 15 giorni circa 30 L (20L RO + 10L rubinetto biocondizionata) Fertilizzante verde incanto della askoll ogni 15 giorni alla metà del dosaggio consigliato.
I valori principali al momento sono pH 7.4, T 26 °C, kH 4, NO2 assenti, NO3 10, Fe 1,5 mg.
Allego delle foto, fatemi sapere che ne pensate!
Un saluto a tutti!!

Ultima modifica di AskollTenerif217; 10-04-2010 alle ore 11:41. Motivo: richiesta moderatore
AskollTenerif217 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11413 seconds with 15 queries