Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2010, 18:20   #3
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
ciao!

cosa mi ha spinto a diventare acquariofilo, be... Nella mia famiglia già lo erano stati tempo prima, quindi ne sentivo già parlare. E ad un certo punto (7 anni) ho voluto a tutti i costi che i miei riprendessero l'acquario, e da lì mano a mano ho fatto anche i miei primi passi da solo. Diciamo che quindi è quasi un fattore genetico forse , ci sarà qualche gene che codifica per l'acquariofilia compulsiva
Però diciamo che è l'interesse per la natura, per il capire cosa si nasconde dietro alla semplice vista, capire i meccanismi, sperimentare e provare che probabilmente mi ha spinto sempre di più in questa come in altre passioni, anche se l'acquariofilia ha sempre la precedenza, credo sia dovuto al fascino del ricreare un ecosistema quasi per intero, cosa che in molti altri campi non succede.

Quindi ancora ora tropo piacere nel seguire lo sviluppo, creare ambienti il più naturali o il più espressivi possibile, trovare sempre nuove difficoltà tecniche e cercare in tutti i modi di arginarle e riuscire ad ottenere ciò che si vuole.

Inoltre credo che una delle cose più fascinose dell'acquariofilia è la multidisiplinarietà che si verifica.
Si deve conoscere un sacco di discipline, chimica, botanica, ittiologia, biologia, microbiologia, conoscenza di impianti tecnici, idraulica, conoscenza dei materiali, conoscenza delle fasi e regole ecologiche, conoscenza dei luighi di origine e delle aree naturali... ecc...

è veramente fantastico, chiudo quì altrimenti divento tediante
ciao!
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09177 seconds with 13 queries