Discussione: il mio nuovo Malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2010, 18:03   #6
pseudo80
Discus

L'avatar di pseudo80

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 27 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pseudo80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PaoloScalare Visualizza il messaggio
Le altre due, moori e fryeri sono come dici tù da sabbia libera o haps se si dice così, e la scelta non è stata casuale ma voluta, Goaz mi ha detto che siamo proprio al limite sia come numero di pesci sia per fare le 2 ambientazioni, ma si poteva fare, io mi fido di lui.
Haps non vuol dire "pesce da acqua libera" ed il fryeri è proprio uno di quelli che bazzica le rocce infatti proprio tra esse vi preda gli avannotti.
dalle due parti della vasca ho lasciato circa 10/15 cm per parte di sabbia libera.
Ti posso assicurare che 15cm di sabbia non sono nulla x degli haps psammofili (blue follower) come i moori .
Sò che la vasca è piccola, ho provato a farmi vendere la 400lt che stava dismettendo per sostituirla con un 600, ma non me la ha voluta dare perchè stà ampliando la sua collezzione di vasche, ma appena potrò voglio farmi anche io una da 400 che è il massimo che mi entrerebbe nel soggiorno.
Tranquillo anch'io ho un 300lt ed ho anche i fryeri che però in 120cm è molto "stretto" non x le dimensioni che raggiunge ma x la quantità di nuoto di cui ha bisogno.
Dimenticavo...... che i coral fossero degli ibridi lo ho scoperto solo dopo, comunque li avrei acquistati lo stesso, aveva quelli disponibili e mi sono piaciuti.
Come ho detto prima è una questione di gusti...se non sei un purista ed a te piacciono va benissimo così .
pseudo80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08929 seconds with 13 queries