Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2010, 15:45   #7
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
l'allestimento non è male, anche se sarà da vedere come lo vuoi gestire, in particolare per quanto riguarda l'altezza delle piante.

per la futura popolazione, be vedo male i betta con le colisa, e soprattutto le red cherry con colisa e betta.

Quoto Tuko... fai molta attenzione ai valori dell'acqua perchè akadama e torba ti abbatteranno il kh a 0 nel giro di mezza giornata soprattutto all'inizio e quindi anche il pH sarà ballerino. questo è un bel problema perchè oltre a rallentarti la maturazione del filtro ti fa rischiare con le piante, perchè la variazione dei sali implica la variazione del potenziale osmotico delle cellule con molti problemi, senza contare la difficoltà nell'assimilazione dei nutrienti.

quindi occhio, munisciti di pazienza, test, e sali e misurali un paio di volte al giorno e regoli di conseguenza se non vuoi rischiare.

per di più non hai messo ne pastiglie ne fertilizzanti nel fondo, l'akadama è poverissima in realtà, ma ha una altissima CSC (è una terra allofana) quindi all'inizio appunto tende ad assorbire tutti i cationi che trova in giro (compresi i sali della durezza), però alle piante non da elementi, quindi occhio anche a questo punto.

P.S l'akadama è un substrato da acquariofili esperti a mio parere...
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10226 seconds with 13 queries