|
Originariamente inviata da mario86
|
è innaturale che i guppy mangino i loro avannotti, nelle forme naturali questo comportamento non l'ho mai riscontrato e sono arrivato a considerare che la predazione nei guppy non sia un comportamento naturale, al contrario di quello che si pensa
|
...per similitudine, la stessa cosa avviene nei killi.... Più si allevano con criterio, giusto set-up di vasca, giusto cibo (vivo o surgelato) più mantengono le caratteristiche delle origini, quelle di essere piccoli pesci predatori di insetti o altro.. Difficilmente un pesce F1 accetterà granulato o cibi commerciali, adoro quando, per esempio, un leptolebias o un simpsonichthys si aggira per la vasca con circospezione, si blocca e si mette ad inseguire una dafnia per poi nascondersi nuovamente... è il loro comportamento in natura.... e più questo comportamento rimane, meglio è....
Per quello che tu dici che la vasca si debba adeguare alle esigenze del pesce che si alleva mi trovi concorde al 100%....
bellissimi i girardinus metallicus... ne vedo in giro sempre di meno!...

....ho un bellissimo ricordo (purtroppo un ricordo) delle splendide Skiffia bilineata che avevo ormai 8 anni fa.... per me i poecilidi (goodeidi in questo caso) selvatici hanno un fascino davvero particolare..