Discussione: dicerie sui killi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2010, 14:43   #37
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario86 Visualizza il messaggio
è innaturale che i guppy mangino i loro avannotti, nelle forme naturali questo comportamento non l'ho mai riscontrato e sono arrivato a considerare che la predazione nei guppy non sia un comportamento naturale, al contrario di quello che si pensa
...per similitudine, la stessa cosa avviene nei killi.... Più si allevano con criterio, giusto set-up di vasca, giusto cibo (vivo o surgelato) più mantengono le caratteristiche delle origini, quelle di essere piccoli pesci predatori di insetti o altro.. Difficilmente un pesce F1 accetterà granulato o cibi commerciali, adoro quando, per esempio, un leptolebias o un simpsonichthys si aggira per la vasca con circospezione, si blocca e si mette ad inseguire una dafnia per poi nascondersi nuovamente... è il loro comportamento in natura.... e più questo comportamento rimane, meglio è....

Per quello che tu dici che la vasca si debba adeguare alle esigenze del pesce che si alleva mi trovi concorde al 100%....

bellissimi i girardinus metallicus... ne vedo in giro sempre di meno!...
....ho un bellissimo ricordo (purtroppo un ricordo) delle splendide Skiffia bilineata che avevo ormai 8 anni fa.... per me i poecilidi (goodeidi in questo caso) selvatici hanno un fascino davvero particolare..
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09174 seconds with 13 queries