|
Originariamente inviata da MarcoAIK72
|
....non ho capito una cosa, Mario... perdonami, ma è una mia curiosità... ( è un OT e se vuoi puoi scrivermi privatamente) ... com'è il tuo rapporto tra te- allevatore di guppy selezionati e te-allevatore di poecilidi wild? (o vivipari in via d'estinzione, e sappiamo che ce ne sono molti...).... solo mia curiosità... niente di più..
ciao ciao!
Marco
|
la legge è uguale per tutti i pesci che entrano a casa mia.....duplice quarantena anche se questi mi sembra stiano bene....
rapporto me-selvatico, me-selezionato...non saprei
molto affini come filosofia i poecilidi selvatici e i killifish che si contrappongono ai platy e ai guppy di selezione...
ultimamente il discorso guppy show mi ha un'pò deluso per molti aspetti e forse è proprio nel selvatico che ho trovato riparo....lungi da me il sostituire il tutto.
i guppy selvatici li ho praticamente da quando ho i guppy show...è bello vedere da cosa deriva tutto quello che ci ritroviamo ora, al di la delle forme e della colorazione degli attuali guppy che nulla hanno a che vedere con i selvatici sono ben altre le cose che apprezzo, per intenderci:
è innaturale che i guppy mangino i loro avannotti, nelle forme naturali questo comportamento non l'ho mai riscontrato e sono arrivato a considerare che la predazione nei guppy non sia un comportamento naturale, al contrario di quello che si pensa
poi pian piano ho aumentato sempre di più lo spazio dedicato a questi pesci, soprattutto negli ultimi mesi
al di la del discorso guppy show che è un'pò complesso quello che mi affascina maggiormente dei poecilidi selvatici e dei pochi killifish che ho è che tutte le attenzioni si concentrano sui pesci, mai sulla vasca!
Clicca per vedere il video su YouTube Video