[/QUOTE]
Hai 2 specie "da roccia" (fryeri+saulosi),una che ne necessita anche di poche (caeruleus) ed una specie da sabbia libera (moori ed è x questo che le rocce non le considerano nemmeno) in 125cm è impossibile ricreare le condizioni giuste x 2 ambientazioni differenti era solo questa la mia considerazione
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.Sulla questione dei legni ho solo chiesto

mentre sul saulosi red coral era solo per precisare che è una selezione artificiale ma se non sei un "purista" va bene lo stesso

.[/QUOTE]
L'assortimento lo abbiamo fatto insieme con Goaz65 (abitiamo vicini), che li riproduce e dal quale li ho acquistati e che ha 18 vasche e un'esperienza che io me la sogno, per quello che ho capito le due da roccia sono i saulosi e i ceruleus che come dici tu e anche per esperienza personale necessitano anche di poche roccie.
Le altre due, moori e fryeri sono come dici tù da sabbia libera o haps se si dice così, e la scelta non è stata casuale ma voluta, Goaz mi ha detto che siamo proprio al limite sia come numero di pesci sia per fare le 2 ambientazioni, ma si poteva fare, io mi fido di lui.
dalle due parti della vasca ho lasciato circa 10/15 cm per parte di sabbia libera,
poi non resta che aspettare che crescano e vediamo cosa succede.
Sò che la vasca è piccola, ho provato a farmi vendere la 400lt che stava dismettendo per sostituirla con un 600, ma non me la ha voluta dare perchè stà ampliando la sua collezzione di vasche, ma appena potrò voglio farmi anche io una da 400 che è il massimo che mi entrerebbe nel soggiorno.
Dimenticavo...... che i coral fossero degli ibridi lo ho scoperto solo dopo, comunque li avrei acquistati lo stesso, aveva quelli disponibili e mi sono piaciuti, poi sono tutti nati quì in zona con la stessa acqua che adopero io, e così non sono dovuto andare dai negozianti che spesso non hanno un tubo, almeno quelli di quì e poi non sai mai da dove vengono.